Musicisti

Sabrina Floccari

Sabrina Floccari

VIOLINO

Francese di nascita, ma calabrese nel sangue.

Così si definisce Sabrina Floccari che nel 2012 si trasferisce da Parigi a Roma e prosegue il suo percorso musicale, iniziato all’età di 6 anni prima in pianoforte poi in violino. Si diploma al Conservatorio di Parigi nel 2006 in Violino. Approfondisce per oltre 20 anni la pratica orchestrale e la musica sinfonica e perfeziona il suo stile studiando con i maestri russi del Conservatorio Sergei Rachmaninoff di Parigi.

Dopo il percorso accademico e le svariate attività orchestrali romane, una nuova svolta: la musica tradizionale del centro-sud Italia, approfondita e suonata insieme a diversi gruppi folk tradizionali della Calabria e della Puglia. Un percorso che culmina, nell’agosto 2021, con la partecipazione alla Notte della Taranta.

Il nostro gruppo

VEDI TUTTI

Vieni ad ascoltarci

Ogni Martedì sera presso il Battistero della Basilica di Sant’Agnese di via Nomentana il coro approfondisce tematiche inerenti alla Musica percorrendo questioni stilistiche rivolte alla costruzione del repertorio “classico”.
Il gruppo tutto è impegnato all’animazione di Eventi e Concerti non disdegnado la partecipazione a Matrimoni e animazioni liturgiche di ogni tipo.

VAI AL CALENDARIO

Leave a Reply

Your email address will not be published.