Musicisti

Claire Luca-Briand

Claire Luca-Briand

VIOLONCELLO

Nata a Nantes (Francia), Claire Luca-Briand si è diplomata in violoncello al Conservatorio di Nantes nel 1984 e al Conservatorio di Cuneo, sotto la guida del M° Dario Destefano, nel 1998.
Laureata in Musicologia presso l’università di Rennes (Francia), prosegue gli studi, a Roma con il M° Gabriele Geminiani (primo violoncello dell’Orchestra dell’Accademia Santa Cecilia).

Fino al 2004 violoncellista stabile nell’ Orchestra Giovanile del Piemonte, e collabora con l’orchestra Filarmonica di Torino. Dal 2005, trasferitasi a Roma continua l’attività concertistica suonando con l’International Chamber Ensemble, l’Orchestra Sinfonica dell’ Europa Unita, e con diverse formazioni da camera, in particolare in duo con il violinista Gabriele Giombini.

L’interesse per la musica pop e leggera le offre più volte l’occasione di suonare per Lucio Dalla e Milva. Da quattro anni con Massimo Ranieri, è in tournée con lo spettacolo “Canto perché non so nuotare – da 500 repliche”. Attualmente Claire Luca-Briand fa anche parte del gruppo “Free style Orchestra”, con la cantante Emma Re.

Il nostro gruppo

VEDI TUTTI

Vieni ad ascoltarci

Ogni Martedì sera presso il Battistero della Basilica di Sant’Agnese di via Nomentana il coro approfondisce tematiche inerenti alla Musica percorrendo questioni stilistiche rivolte alla costruzione del repertorio “classico”.
Il gruppo tutto è impegnato all’animazione di Eventi e Concerti non disdegnado la partecipazione a Matrimoni e animazioni liturgiche di ogni tipo.

VAI AL CALENDARIO

Leave a Reply

Your email address will not be published.