Cappella Musicale Costantina

La nostra Storia

La Cappella Musicale Costantina nasce come Associazione Culturale nel 2004 con l’intento di diffondere l’Arte e in particolare la Musica proponendosi come valore per i giovani e per chiunque voglia partecipare ad attività ricreative.

Oggi è una realtà stabile strutturata in una veste societaria differente che consta di un Coro Polifonico e un’Orchestra costituiti con l’apporto di musicisti motivati nella loro missione e decisi nel trasferire la propria esperienza.

La Cappella Musicale Costantina sostiene il mantenimento della Cultura attraverso la tutela delle tradizioni e dell’artigianato artistico e, grazie al suo auto-sostentamento è in grado di realizzare opere, recital e performance che rappresentano un punto di riferimento nel panorama italiano.

Cappella Musicale Costantina

Attività

La conoscenza del linguaggio e la capacità di armonizzare differenti caratteri sono i riferimenti adottati dal nostro gruppo che  negli anni ha costruito ed eseguito un repertorio ampio ed invidiabile, dalla Polifonia ai grandi compositori del Novecento.

La nuova Società ha permesso di far germogliare L’Ensemble Barocco CMCB e il Coro Gesualdo a Rebibbia, una la lodevole attività nelle carceri per conto di Roma Capitale.

Inoltre, offre la possibilità di istituire Corsi e lezioni di canto e strumento e oltre le consuete Rassegne Musicali stagionali ha evidenziato e chiarito molti punti circa la questione dell’Accompagnamento musicale per eventi.

Contattaci per maggiori informazioni o richieste
di accompagnamento musicale per Matrimoni o Eventi