Musicisti

Giulia Bonomo

Giulia Bonomo

FLAUTO, FAGOTTO

Giulia Bonomo si diploma in flauto traverso e in flauto dolce presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone. Consegue il diploma accademico di II livello in flauto dolce presso il conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° David Bellugi. Consegue Il diploma di alto perfezionamento in flauto dolce presso la fondazione Ars Academy di Roma sotto la guida del M° Celestino Dionisi.

Si è perfezionata con i maestri Marcos Volonterio, Manfred Zimmermann, Dan Laurin e Anne Kirchmeyer. Specializzata nella esecuzione ed interpretazione della musica del periodo barocco.
Ha insegnato flauto dolce presso il conservatorio della “Universidad Veracruzana” (Messico) dal 1996 al 1998.

Giulia Bonomo collabora stabilmente con varie formazioni cameristiche come la “Vertuosa Compagnia de’ Musici di Roma”, “I Nuovi affetti musicali”. La sua attività concertistica annovera collaborazioni con enti e associazioni musicali tra cui: “40 concerti nel giorno del signore”, “Ass.ne Teatro Stabile di Verona”, ”Conservatorio di Salerno”, “Amici di Palazzo Ducale” “Amici di palazzo Te” di Mantova, “Fima”, ”Scuola Sylvestro Ganassi “ di Roma, “Rai3”, ”Radio Vaticana”, ”Università di Roma Tre”, ”Festival Internazionale di Villa d’Este”, ”Fondazione Teatro Olimpico di Vicenza”, “Roma Barocca Festival”, “Concerti Spirituali della chiesa di S. Maria in Vallicella” ed altre. Ha inciso alcuni cd per la casa editrice Musik Strasse.

Per la Cappella Musicale Costantina suona il Flauto e il Fagotto.

Il nostro gruppo

VEDI TUTTI

Vieni ad ascoltarci

Ogni Martedì sera presso il Battistero della Basilica di Sant’Agnese di via Nomentana il coro approfondisce tematiche inerenti alla Musica percorrendo questioni stilistiche rivolte alla costruzione del repertorio “classico”.
Il gruppo tutto è impegnato all’animazione di Eventi e Concerti non disdegnado la partecipazione a Matrimoni e animazioni liturgiche di ogni tipo.

VAI AL CALENDARIO

Leave a Reply

Your email address will not be published.