17 Gennaio 2017 dematthaeis

Non essendo un Ente illustre che ricade sul sistema contributivo erariale e non avendo ancora la notorietà e l’autorità tale per convertirsi in Fondazione o in una società fondata sui concerti, le prove non sono comandate e decise in base agli eventi da suonare ma hanno lo scopo di creare degli appuntamenti stabili dove incontrarsi per sistemare insieme il repertorio.

Queste sono “aperte” seguendo la filosofia dell’A.Gi.Mus. per permettere a tutti di assistervi e spesso per conoscere eventuali sponsor o agenzie che desiderano i nostri servizi.

Vorremmo essere chiari con tutti senza raccontare o promettere la presenza di gruppi raccogliticci, assemblati per l’occasione pronti al via come in una spedizione di corsari improvvisati.

Quindi non sono pagate – a meno che non siano commissionate da privati.

Liked it? Take a second to support dematthaeis on Patreon!

dematthaeis

Paolo De Matthaeis (1969) – Musicista e Critico Musicale ha studiato organo e composizione organistica con Giuseppe Agostini, W.Van de Pol, Theo Flury e Annalisa Martella (clavicembalo). Direttore artistico della Cappella Musicale Costantina e organista titolare della basilica di Santa Agnese fuori le Mura, ha partecipato come solista e accompagnatore ad eventi musicali internazionali in Ucraina (Kiev, Dnipropetrovsk, Karchov, Khmelnitsky, Chernovitsky), Colombia (Bogotà, Cali), Inghilterra (Oxford, Port Talbot, Swansea, Briton Ferry), Egitto (Cairo, Alessandria) a festival quali Sagra Musicale Umbra, Notte ai Musei, Notti Sacre, Musica per Adorare, Grande Musica in chiesa, Rassegna Internazionale d’Organo città di Vasto. Con la Cappella Musicale Costantina ha inciso musiche di Bach, Vivaldi, Schubert, Corelli, Haydn, Mozart curando da sempre ogni particolare artistico-organizzativo. Vincitore del Torneo Internazionale di Musica (TIM) nel 2008 (1°), 2010(2°), 2012 (1°) per la critica musicale - scrive per la rivista “Suonare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: